Lo studio

Lo Studio Legale AC – Diritto Amministrativo e Civile nasce nel 2024 su iniziativa degli Avvocati Valentina de Nora, Andrea Pedrazzi ed Elvezio Bortesi. Colleghi accomunati da una precedente pluridecennale esperienza professionale in uno fra i più noti studi legali di Milano.

I professionisti

Oggi, forti dell’esperienza presso lo Studio Avvocati Sala, lo Studio AC si occupa di diritto amministrativo (Avv.ti Valentina de Nora ed Elvezio Bortesi) e di diritto civile (Avv. Andrea Pedrazzi), con particolare attenzione all’ambito immobiliare. L’attività è svolta in sede giudiziale e stragiudiziale, in tutta Italia e in tutti i gradi di giudizio.

Avv. Valentina de Nora

Diritto amministrativo

Nata a Trieste nel 1974, ha conseguito la maturità classica al Liceo Andrea D’Oria di Genova, e successivamente la laurea in Giurisprudenza all’Università di Genova. È iscritta all’Albo dal 2004 ed è cassazionista dal 2021. De Nora inizia lo svolgimento della pratica forense presso un primario studio legale di Genova specializzato nel ramo del diritto amministrativo. Dal 2003 al 2023 ha operato presso lo storico Studio Sala di Milano. L’Avv. Valentina de Nora ha maturato la propria esperienza professionale in ambito urbanistico-edilizio, espropriativo e ambientale. In riferimento al tema ambientale, ha approfondito e curato tematiche di attualità nel campo dello sviluppo sostenibile e delle energie alternative, dei principali procedimenti autorizzativi ambientali e in tema di inquinamento acustico.

Avv. Elvezio Bortesi

Diritto amministrativo

Nato a Rho nel 1979, ha conseguito la maturità classica al Liceo Beccaria di Milano, e successivamente la laurea con lode in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano. È iscritto all’Albo dal 2006 e cassazionista dal 2018. Dal 2005 al 2023 ha operato presso lo storico Studio Sala di Milano. L’Avv. Elvezio Bortesi si occupa di materie legate a urbanistica ed edilizia, espropri, beni culturali e del paesaggio, commercio e comunicazioni. Ha, inoltre, conseguito un Master in Diritto e Procedura Amministrativa organizzato dalla Just Legal Services. È Associato Senior alla Società Lombarda Avvocati Amministrativisti.

Avv. Andrea Pedrazzi

Diritto civile

Nato a Cernusco sul Naviglio nel 1975, ha conseguito la maturità classica al Liceo Berchet di Milano, e successivamente la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2006 e da allora esercita la professione nell’ambito del diritto civile. Dopo una lunga esperienza nel suo studio personale, dal 2014 al 2023 ha operato presso lo storico Studio Sala di Milano. L’Avv. Andrea Pedrazzi si occupa prevalentemente di proprietà immobiliare e diritti reali, di recupero crediti ed esecuzione forzata, locazione e appalto, comunione, condominio, diritto di famiglia e divisioni ereditarie.